Dott.ssa Sara Anna Polimeno

Dott.ssa Sara Anna Polimeno

Orario Delle Visite

di seguito potete vedere gli orari delle visite dello studio

Lunedì09:00 -18:00

Martedì09:00 -18:00

Mercoledì09:00 -18:00

Giovedì09:00 -18:00

Venerdì09:00 -18:00

SabatoChiusura

DomenicaChiusura

Dott.ssa Sara Anna Polimeno

Dott.ssa Sara Anna Polimeno biologo Nutrizionista, laureata in Nutrizione  Clinica presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Campus Bio Medico di Roma con votazione 110/110 e lode.

Abilitazione per l’esercizio della professione di Biologo Nutrizionista, conseguita nel 2014 presso l’Università della Tuscia, Viterbo. Durante il percorso universitario, ho concentrato i miei studi e i tirocini in più complessi ospedalieri della regione Lazio e studi di nutrizione privati nell’ambito delle malattie metaboliche (diabete, ipertensione, dislipidemie) e malattie oncologiche, facendo della nutrizione una potente arma nella prevenzione e come affiancamento alla terapia nella malattia già diagnosticata.

Altri campi di applicazione si orientano nella guida del paziente a una corretta educazione alimentare, finalizzata non solo al raggiungimento dell’obiettivo ma soprattutto al correggere gli errori che molto spesso vengono commessi a tavola ed evitare che si possano verificare in futuro.

Impegnata in corsi di formazione di educazione alimentare in ambito scolastico e privato. L’esperienza sul campo ha fatto emergere quanto l’alimentazione sia fortemente legata all’assetto e al benessere psicologico. Per questo dopo un’intensa formazione, in collaborazione con una Psicoterapeuta, abbiamo dato vita a un progetto dal titolo Corpo e Mente. Questo lavoro in team mira a rendere vicine e cooperanti due figure professionali diverse ma in stretta relazione tra loro.

Le consulenze nutrizionali sono rivolte a tutte le fasce d’età: bambini, adolescenti, adulti e anziani sani o con patologie previa diagnosi medica. Mi occupo di:

  •  sovrappeso, obesità, sindrome metabolica, malattie cardiovascolari, dislipidemie, diabete, patologie dell’apparato digerente (disfagia, gastrite, reflusso gastro-esofageo, coliti, malattie infiammatorie croniche intestinali, epatopatie), insufficienza renale cronica, allergie e intolleranze alimentari, malattia celiaca, iperuricemia, patologie tiroidee, patologie oncologiche;
  • disturbi del comportamento alimentare (Anoressia, Bulimia, Beinge Eating Disorder);
  • donne in gravidanza o allattamento;
  • formulazione dello svezzamento;
  • alimentazione per sportivi

La visita nutrizionale è composta da:

  • anamnesi generale e intervista sullo stile di vita e alimentare, finalizzato alla conoscenza delle abitudini del paziente;
  • valutazione corporea, antropometrica, plicometrica e impedenziomentrica
  • Elaborazione del piano alimentare personalizzato, che rispetti le esigenze personali, il fabbisogno calorico, l’intake adeguato di nutrienti giornaliero al fine di raggiungere l’obiettivo prefissato.

Specializzazioni

  • Biologo Nutrizionista

Contatti e Indirizzi Nostri Studi:
In questa scheda potrete trovare gli indirizzi e recapiti degli studi dove la Dott.ssa Sara Anna Polimeno visita.

Studio Dott.ssa Polimeno

Via Cherubini, 6 - Milano

3489176704

Dott.ssa Polimeno

Via Mosè Bianchi, 62 - Milano

3489176704

Studio Dott.ssa Polimeno - Milano (Wagner)

Studio Dott.ssa Polimeno - Milano (Fiera)

More Specialists From: 

Dott.ssa Enrica Pastore

Dott.ssa Enrica Pastore

Agopuntore, Bioterapeuta Nutrizionale, Medico dello sport, Medico Estetico
Dott.ssa Raineri Tatiana

Dott.ssa Raineri Tatiana

Biologo, Bioterapeuta Nutrizionale, Nutrizionista