Andrologia

Andrologia

Cos’è la Andrologia.Informatevi sui Dipartimenti presenti nel portale Agenda della Salute e trovate il vostro medico

Il Il principio della medicina naturale è quello di curare il corpo nella sua interezza. Non interviene solo sul sintomo fisico, ma approfondisce anche gli aspetti psicologici e spirituali, per favorire il benessere a 360° della persona.
Due sono le principali branchie: Fitoterapia e Omeopatia
Fitoterapia: Vengono utilizzati prodotti esclusivamente di natura erboristica. Si differenzia dalle pratiche tipiche della medicina convenzionale solo per l’origine delle sostanze utilizzate: naturali cioè invece che di sintesi. Consente anche di curare e prevenire le malattie con i metodi diretti e mirati, tipici della medicina convenzionale.
Omeopatia: l’omeopatia utilizza rimedi diluiti i cui sintomi, corrispondono

a quelli provocati dal rimedio che non è stato diluito e somministrato generalmente con dosi più grandi (il simile cura il simile ), il rimedio deve essere scelto in base ai sintomi manifestati dal paziente stesso. Dovrà essere il medico omeopata a effettuare l’accurata analisi. Il medico omeopatico non si limita a studiare solo la parte malata, prende la persona nella sua interezza e studia la sua fisiologia, l’anatomia, la costituzione, i fattori ereditari, quelli mentali ed emotivi. Il paziente per l’omeopatia è un essere fisico, mentale e psichico. Vengono utilizzati alcuni rimedi vegetali, ma non si limita a loro, essa trae i propri rimedi dal regno vegetale, minerale e animale. Le sostanze vengono attivate mediate un processo di diluizione e dinamizzazione con alcol o acqua.

Il consiglio!

More Doctors From : Andrologia

Prof. Dott. Carlo Rando

Prof. Dott. Carlo Rando

Andrologo, Biologo
Dott. Andrea Militello

Dott. Andrea Militello

Andrologo, Urologo