Casa di Cura Leonardo

Casa di Cura Leonardo

Casa di Cura Chirurgica Leonardo.Informatevi sui servizi presentati di seguito e contattate la clinica per ulteriori informazioni

La Casa di Cura fornisce prestazioni in regime di ricovero ordinario, day surgery e ambulatoriale; dispone di 60 letti di degenza, di cui 10 camere singole dotate di bagno privato, televisore, aria condizionata e letto per eventuale accompagnatore e telefono. Al piano terra sono disponibili distributori automatici di bevande. Tutte le mattine è possibile acquistare quotidiani e riviste. Presso l’Ufficio amministrazione è possibile lasciare in custodia somme di denaro o beni personali. La colazione viene servita alle ore 8.00, il pranzo alle 12.00, il the alle 16.00, la cena alle 18.00. La gestione della cucina è interna. II menù è articolato in 14 giorni con pietanze diverse, sia per pranzo sia per cena. E’ prevista inoltre la possibilità di richiedere dei menu personalizzati.
Effetti personali
Al momento del ricovero porti con sé: effetti personali, un documento di riconoscimento, il codice fiscale ed il tesserino sanitario.
Documentazione clinica precedente
Le ricordiamo di mostrare ai medici, la documentazione clinica in suo possesso ed eventuali

farmaci assunti presso il proprio domicilio e di non prenderli senza autorizzazione. Le raccomandiamo di segnalare eventuali restrizioni dietetiche, intolleranze ed allergie alimentari ed ai farmaci.
Assistenza
Per l’assistenza diretta (somministrazione dei farmaci, igiene, alimentazione) in ogni turno è disponibile il personale infermieristico. Non è consentito servizio di personale estraneo alla Casa di Cura. L’assistenza personale ai degenti può essere offerta dai parenti stretti previa autorizzazione del Primario.
Regole generali
È importante rispettare il silenzio, soprattutto durante le ore di riposo. È importante mantenere ordinato il Suo spazio e che i visitatori rispettino l’ordine e le condizioni igieniche dei servizi in comune (corridoi, bagni, ecc.). Per i rifiuti si prega di usare gli appositi contenitori. È vietato fumare. Questa regola è valida per tutti; è Suo diritto richiamare coloro che non la rispettano.

Filosofia e Servizi

Informazioni
In ogni momento può chiedere informazioni precise riguardanti le condizioni di salute, la diagnosi anche provvisoria e la prognosi, il tutto in termini facilmente comprensibili.
Per motivi di privacy i medici non possono fornire informazioni, anche a familiari stretti, se non autorizzati e comunque in presenza del paziente stesso.
Rilascio certificati
Nel corso del ricovero Lei potrà richiedere il certificato di ricovero. Per l’indicazione della diagnosi e prognosi potrà richiedere il certificato di dimissione.
Orario delle visite: L’orario riservato alle visite, per i giorni dal lunedì al sabato, va dalle ore 12.30 alle ore 15.00 e dalle ore 18.30 alle 20.00 Nei giorni festivi l’orario di visita è libero; si prega comunque di tener conto delle attività di assistenza infermieristica ed ausiliaria. Dopo le 20.00 è opportuno rispettare il silenzio.
Durante la visita dei parenti consigliamo di limitare l’accesso dei bambini di età inferiore ai 12 anni per motivi psicologici e preventivi; in caso di reale necessità, possono entrare solo se accompagnati.
Direttore Sanitario:
è il responsabile sanitario della Casa di Cura, a cui il paziente può rivolgersi per ottenere informazioni riguardanti specifici problemi tecnico-assistenziali. La disponibilità del Direttore Sanitario viene garantita dal lunedì al giovedì dalle ore 9.00 alle ore 11.00, presso l’ufficio Direzione Sanitaria ubicato al piano terra della Casa di Cura.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Informazioni di contatto della Clinica

Casa di Cura Leonardo

Via P. Grocco, 136 Sovigliana - Vinci (FI)

0571 902322

prenotazioni@casadicuraleonardo.com

http://www.casadicuraleonardo.com/

0571 509242